Condizioni di vendita

Il principale obiettivo di Farmasuper é offrire prodotti di qualitą ad un prezzo chiaro e vantaggioso. Ma non basta se le condizioni per l'acquisto del prodotto non sono semplici e comprensibili da tutti.

N.B. MERCOLEDì POMERIGGIO LA FARMACIA E' CHIUSA PER RIPOSO SETTIMANALE. 

SI EFFETTUANO, su richiesta scritta via mail, CONFEZIONI PERSONALIZZATE. 

Comunicazione con il cliente

Farmasuper, i
n caso di necessità legate esclusivamente alla vendita in corso, s'impegna a contattare il cliente a mezzo e-mail o Whatsapp. Lo stesso s'impegna a tenere sotto controllo la propria casella di posta elettronica, o il proprio telefono cellulare, in modo da poter interagine con Farmasuper nel minor tempo possibile, permettendo una migliore quanto veloce evasione dell'ordine e spedizione della merce. A tal fine il cliente s'impegna a controllare anche la posta definita SPAM, e a non bloccare le mail in arrivo da Farmasuper. In caso di necessità, il cliente può comunicare con Farmasuper.it tramite i due indirizi di posta elettronica: "info@farmasuper.it" e "ordini@farmasuper.it": si prega di non rispondere alle comunicazioni di "invio ordine", dal momento che tali mail non verranno prese in considerazione. Non verranno accettati reclami in caso di mancata presa visione di comunicazioni da parte di Farmasuper
Farmasuper
 si riserva di contattare telefonicamente, tramite messaggistica classica o tipo Whatsapp, i propri clienti per fini legati esclusivamente alla vendita in corso (dati inesatti e/o carenti nell'anagrafica; incongruenza prodotti in vendita, errori processo di pagamento).
In alcun caso saranno accetati ordini trasmessi tramite Whatsapp, e la presa visione del messaggio Whatsapp, tramite apposita spunta, non garantisce l'accetazione del messaggio in essere da parte di Farmasuper.it.
Nel caso in cui sia Farmasuper.it a contattare il cliente tramite Whatsapp, la complarsa dell'apposita spunta vale come presa visione e accettazione ad interim del messaggio.
In caso di mancato contatto con il cliente, l'evasione dell'ordine subirà dei ritardi rispetto a quanto descritto nel successivo paragrafo. Non verranno accettati reclami per ritardi nell'evasione dell'ordine dovuti ad inosservanza di tale clausola. 

Modalità e tempi di evasione dell'ordine

Tutti i prodotti in vendita su Farmasuper.it ricevono un controllo di qualità prima della spedizione. Di conseguenza gli ordini, pervenuti entro le ore 23:59, la cui merce supera il controllo di qualità, verranno evasi la mattina lavorativa successiva. Gli ordini, invece, la cui merce non ha superato il controllo qualità, oppure se pervenuti dopo le ore 00:00, verranno considerati il giorno lavorativo seguente a quello di ricezione dell'ordine. A titolo di esempio: ordine a noi pervenuto alle 23:59 di giovedì, con merce conforme al nostro controllo qualità, verrà evaso e spedito venerdì mattina. Ordine a noi pervenuto alle 00:00 di venerdì mattina, verrà lavorato e spedito lunedì mattina. Farmasuper potrà avvisare, tramite mail, il cliente il cui ordine contiene merce non idonea al controllo qualità. 


Modalità e tempi di consegna


Farmasuper spedisce a mezzo Corriere espresso GLS, che offre da sempre un servizio veloce e garantito.
I tempi medi di spedizione sono 2-3 giorni lavorativi, ma questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, cioè dalle 8:30 alle 18:30, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine. Non è possibile prevedere l'orario di consegna come anche avere il numero di telefono del corriere che effettua la consegna. Non è in alcun modo possibile aggiungere informazioni aggiuntive dopo la partenza del collo dal nostro magazzino; qualsiasi modifica comporterà un ritardo nella consegna di 24 ore, rispetto ai normali tempi di viaggio. Qualsiasi necessità particolare inerente la consegna, (consegna con appuntamento, consegna posticipata ecc) deve essere preventivamente concordata con lo staff di Farmasuper.it. Si ricorda che, per facilitare la consegna, è sempre preferibile inserire un indirizzo di un'attività lavorativa; inoltre è molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di  consegna. Non verranno accettati reclami per omessa o incompleta comprensione delle clausole di cui sopra; La generazione dell'ordine da parte dell'utente implica la conoscenza e l'accettazione della presente clausola.

Nota IMPORTANTE per il cliente : i tempi di consegna, nei mesi estivi, soprattutto a luglio e agosto, nel periodo del BLACK FRIDAY e sotto le festività Natalizie, potrebbero subire qualche ritardo a causa del servizio ridotto garantito dai corrieri o di elevato traffico nelle spedizioni.

Vendita con l'opzione "10 giorni"

Nel caso in cui compaia la scritta "10 giorni" o "15 giorni" a sinistra rispetto al tasto "Aggiungi al carrello", al passaggio del cursore, verrà visualizzata una chiara spiegazione dell'avviso. Il tempo espresso dall'avviso indica il numero di giorni lavorativi necessari affinchè il prodotto arrivi nei nostri magazzini; da quel momento, decorreranno i normali tempi di allestimento e spedizione di cui al precedente paragrafo. La generazione dell'ordine da parte dell'utente implica la conoscenza e l'accettazione della presente clausola.

Prodotti in offerta a tempo 

I prezzi dei prodotti che beneficiano di offerte promozionali limitate ad uno specifico intervallo di tempo, e che quindi riportano la dicitura "OFFERTA VALIDA FINO AL..", si intendono fino ad esaurimento scorte; pertanto, anche prima della data di scadenza dell'offerta, si potranno verificare variazioni di prezzo, dovute all'esaurimento della partita oggetto dell'offerta. 

Assistenza telefonica

Farmasuper è un sito di e-commerce pensato per facilitare il processo di acquisto da parte del cliente; tuttavia, in caso di necessità, il cliente può richiedere qualsiasi informazione, compilando il modulo di richiesta, direttamente nella sezione "contatti". In alternativa il cliente può comunicare con Farmasuper.it tramite i due indirizi di posta elettronica: "info@farmasuper.it" e "ordini@farmasuper.it": si prega di non rispondere alle comunicazioni di "invio ordine", dal momento che tali mail non verranno prese in considerazione.
Farmasuper offre consulenza telefonica esclusivamente per questioni relative a problemi di pagamento ed evasione degli ordini, dalle ore 11:30 alle 12:30. Nel caso in cui si desideri effettuare ordini telefonici, è necessario far riferimento agli orari sopra indicati, e verrà applicata una tariffa forfettaria, pari a €5, oltre agli eventuali oneri di cui ai paragrafi successivi. Si prega di non lasciare, in alcun caso, messaggi in segreteria telefonica. Nel caso il cliente desideri, può inviare un messaggio SMS al numero indicato. Nel caso in cui Farmasuper non sia in grado di rispondere al telefono, l'assistenza si riserva di ricontattare telefonicamente il cliente nel minor tempo possibile: qualora quest'ultimo non sia disponibilie, Farmasuper si riserva di riprovare nel giorno lavorativo successivo.  

Immagini dei prodotti 

Le immagini dei prodotti in vendita sono puramente indicative.
In considerazione delle frequentissime modifiche al packaging esterno operate dalle aziende produttrici, talvolta si potranno verificare lievi differenze nell'aspetto dell'immagine dei prodotti. Questo non compromette in alcun modo le caratteristiche intrinseche del prodotto.

Sostituzione dei prodotti 

Nel caso in cui un prodotto normalmente in vendita su Farmasuper.it subisca una modifica sostanziale da parte della Ditta produttrice, in merito a nome, imaging, packaging, e formulazione, Farmasuper si impegna a reperire il prodotto più recente sul mercato e ad inviare tale prodotto al cliente, senza alcun obligo d'informazione a quest'ultimo, dal momento che, esclusivamente in questo caso, il prodotto sostituito è l'unico in commercio. 


Date di scadenza prodotti

S'informano tutti i clienti che Farmasuper.it non ha, all'interno del proprio magazzino, prodotti scaduti, dal momento che ha adottato una metodica molto puntuale e sovrabbondante di controllo di qualità sui prodotti in scorta. Tutti i prodotti in vendita hanno una data di scadenza tale da poterne permettere il consumo con un ampio margine. Di conseguenza, Farmasuper.it non vende e non ha intenzione di vendere prodotti scaduti.
Tuttavia, in casi eccezionali, alcuni prodotti possono essere messi in vendita con una scontistica particolare, in virtù del fatto che possono avere una scadenza ravvicinata. In questo caso Farmasuper.it s'impegna a comunicar chiaramente la data limite di utilizzo nelle caratteristiche del prodotto e nel caso a contattare tempestivamente il cliente, portandolo a conoscenza della data di scadenza: sarà quest'ultimo a decidere liberamente se acquistare oppure declinare l'offerta. Non verranno accettati reclami per date di scadenza considerate eccessivamente ravvicinate, perchè calcolate con metodi diversi da quello sopra descritto.

Costi di spedizione

Le spese di spedizione sono di € 5,50, nel caso in cui l'importo dell'ordine sia inferiore a € 59.90. A queste vanno aggiunte, in caso di pagamento con contrassegno, le spese di gestione del corriere, sono pari a € 6.
La spedizione è gratuita per ordini d'importo superiore a € 59,90, valido per le sole spedizioni nazionali, con l'esclusione di Venezia (13€), delle isole minori (13€), Campione d'Italia (73€) e della zona franca di Livigno (37€).
Qualora il collo avesse un peso pari o superiore ai 6Kg o per colli particolarmente voluminosi, Farmasuper.it si impegna ad informare il cliente delle spese di confezionamento aggiuntive, che ammontano a 6,90€, le quali dovranno essere saldate anche per importi che superano 59,90€. Sarà poi libera scelta del cliente se accettare o meno il supplemento, e quindi l'ordine. Tale importo è indipendente dal contrassegno, pari sempre a 6€.

Modalità e Termini di pagamento

Contrassegno

Il pagamento avviene al momento della consegna della merce solo mediante contante. 
Il contrassegno prevede un contributo spesa(€ 6) per la gestione dell'incasso da parte del corriere. Tale spesa è chiaramente indicata nel carrello, in fase di vendita. 

Carta di credito

Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito o Paypal", per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, seziona quindi il link "Non hai un conto Paypal?".

Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.

Paypal

Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito o Paypal", per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, inserisci quindi l'email e la password per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento.

Modalità evasione ordine

Secondo i termini di legge, la vendita in oggetto non è soggetta a certificazione fiscale mediante scontrino o ricevuta fiscale (art.2 comma 1 D.P.R. 696/1996) così come la fattura se non richiesta dal cliente in concomitanza della conferma dell'ordine ( art.22, comma 1, n° 1 D.P.R.633/1972). Di conseguenza, Farmasuper.it evaderà gli ordini emettendo Ricevuta Non Fiscale, contenente il riepilogo dettagliato dei prodotti acquistati con il relativo prezzo praticato. Nel caso in cui il Cliente desideri la fattura è tenuto a specificare la Sua volontà ESCLUSIVAMENTE tramite mail all'indirizzo: ordini@farmasuper.it contestualmente all'emissione dell'ordine. NON sono ritenute richieste valide quelle a noi pervenute in maniera automatica tramite biffatura dell'apposita casella, visibile in fase di registrazione. Farmasuper adempirà la richiesta del cliente emettendo regolare SCONTRINO FISCALE con, in calce, il codice fiscale dell'intestatatario dell'ordine (Scontrino Parlante): in tal modo, lo scontrino diventa equipollente alla fattura, per la destrazione delle spese mediche ai fini IRPEF. Nel caso di fatturazione a nome di un'azienda commerciale, sarà necessario fornire, oltre ai dati dell'azienda anche quelli del titolare; Farmasuper emetterà scontrino fiscale con il Codice fiscale del titolare dell'azienda. Inoltre Farmasuper trasmetterà i dati d'acquisto e i relativi importi al Ministero, ai sensi art. 3, comma 3 del D. Lgs. 175/2014, per la compilazione automatica dei modelli contributivi. Non saranno prese in considerazioni mail a noi pervenute dopo 30 minuti dall'emissione dell'ordine. Non saranno accettati reclami per merce inviata senza fattura, per assenza di codice fiscale sullo scontrino o per la non conoscenza della presente clausola.

Ordini in sospeso

Nel caso in cui un ordine venga dichiarato "in sospeso", a cauda di errori nella procedura di pagamento, interruzione del collegamento internet, blocco del sistema di pagamento Paypal, o annullamento volontario da parte del cliente, Farmasuper.it s'impegna a contattare, nel minor tempo possibile,  il cliente a mezzo posta elettronica o SMS, invitandolo a completare la procedura di pagamento oppure a dichiarare nullo l'ordine, senza alcun addebito a carico del cliente. L'ordine rimarrà "in sospeso" per 3 giorni, a partire dalla data di generazione dell'ordine stesso; trascorso tale termine, l'ordine verrà eliminato dal sistema, e la merce ordinata, fino ad allora riservata all'ordine in oggetto, sarà resa nuovamente disponibile per la vendita.

Reso al mittente per impossibilità di consegna: ordini con pagamento contrassegno

Nel caso in cui la consegna da parte del nostro corriere non sia possibile per inesattezza dell'indirizzo di spedizione o impossibilità di contatto del destinatario via telefono, e l'ordine viene pagato in contrassegno, il pacco tornerà indietro presso i magazzini di Farmasuper.
In questo caso Farmasuper.it accetterà il reso dei prodotti e richiederà € 15, quale contributo alle spese di spedizione. Non verranno accettati reclami, in caso di mancata visione della presente clausola.

Reso al mittente per impossibilità di consegna: ordini con pagamento elettronico

Nel caso in cui la consegna da parte del nostro corriere non sia possibile per inesattezza dell'indirizzo di spedizione o impossibilità di contatto del destinatario via telefono e l'ordine sia stato pagato con Paypal o carta di credito, il pacco rimane in giacenza presso la sede destinataria, per 10 (dieci) giorni lavorativi, in cui il cliente può andare a ritirare il pacco, neglio orari di lavoro della sede destinataria. Trascorso tale termine, il collo sarà reso al mittente e rientrera presso il magazzino di Farmasuper.it. In questo caso Farmasuper.it accetterà il reso dei prodotti ed eseguirà il rimborso della cifra spesa dal cliente, addebitando € 15, quale contributo alle spese di spedizione. Non verranno accettati reclami, in caso di mancata visione della presente clausola.


Contestazioni e integrità del pacco

Le contestazioni si accettano entro 24 ore dalla ricezione del pacco in merito a questioni inerenti la fase di vendita.  In nessun caso si accettano contestazioni in caso di collo non integro. Se il collo consegnato dal Corriere non è integro NON deve essere accettato.

Restituzione della merce e diritto di recesso

Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti di cui al D.L. 206/2005  e al D.L.21.02.2014 n° 21 , G.U. 11.03.2014 di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Farmasuper una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
  • l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:

  • il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
  • tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
  • Farmasuper si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
  • i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
  • sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
  • siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
  • i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
  • Farmasuper comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato Farmasuper rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.
Nel caso in cui il prodotto sia arrivato integro e sia stato utilizzato e/o aperto dal cliente finale nel suo confezionamento primario (blister, bustine, barattolo, dispenser, ecc), Farmasuper non rimborserà il prodotto e non saranno accettati reclami in merito.


TUTTE LE IMMAGINI DEI PRODOTTI PRESENTI SUL SITO SONO PURAMENTE A SCOPO ILLUSTRATIVO E APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI.


Dati sociali

Farmacia Dott. Zuccarini Carlo - Via Nazionale, 140 - 64039 Penna Sant'Andrea (TE) - Partita IVA 00298740671 - C.C.I.A.A. Teramo n. 76480 - Tel. 3286434141 - Fax 0861/650331 - eMail ordini@farmasuper.it